Intestazione

 

 

Contatti:

Via Pascoli, 9/A – 09012 Capoterra (CA)

Telefono:

+ 39 070 722019

Cell.347 2116620

E-mail:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Dove vedere le opere / Studio:

 

 

 

 

 

 
Opere:      
 
Cenni  Biografici:      

 

Antonello Pilittu nato a Carbonia (Sardegna) nel 1954, vive e lavora a Capoterra , Cagliari. Si è formato alla lavorazione della ceramica sotto la guida del maestro Luigi Nioi, acquisendo la tecnica specialistica della manipolazione dell'argilla ed i segreti dell'essicazione, precottura e cottura.

Ha quindi maturato una lunga esperienza dell'arte fusoria alla scuola del maestro Franco D'Aspro, nel corso della quale ha ampliato le proprie capacità espressive utilizzando i più svariati materiali quali ferro, bronzo, marmo, ossidiana, basalto, trachite, gesso, legno.

Nella sua trentennale attività ha partecipato ad oltre 80 rassegne e mostre in Sardegna ed all'estero ricevendo prestigiosi premi e unanimi riconoscimenti, con menzioni e recensioni sulle più qualificate pubblicazione del settore.

Intensa è inoltre la sua attività di insegnamento ai più giovani e di diffusione culturale con organizzazione di importanti manifestazioni.

E' presente in numerose collezioni private e pubbliche, in vari paesi.

Opere di Antonello Pilittu sono esposte in diversi edifici e spazi aperti pubblici.

“Con le mie opere in pietra, marmo e legno cerco da queste stesse materie sollecitazioni al mio bisogno di creare, sentendo intimamente le influenze che la mia terra, alla quale visceralmente appartengo, testimonia del suo passato.”

 

Traduttore

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish